/ Attualità

Attualità | 03 giugno 2024, 10:27

Ancora qualche giorno di pazienza, poi da mercoledì arriva il caldo su Torino e provincia

Gli esperti prevedono 48 con qualche instabilità, poi dovrebbe fare il suo ingresso l'alta pressione

sole e nuvole nel cielo

Sta per arrivare il bel tempo su Torino e provincia

Ancora qualche giorno di instabilità, per il meteo di Torino e provincia. Poi, da mercoledì, spazio a un aumento della pressione per qualche giorno, che porterà finalmente un primo assaggio di caldo estivo almeno fino a domenica.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi e domani al mattino generalmente sereno o poco nuvoloso, al pomeriggio nuvolosità cumuliforme sulle Alpi, con rovesci o temporali sparsi: oggi più su Alpi occidentali, domani un po' su tutto l'arco alpino con possibile interessamento anche delle pianure adiacenti.  

Temperature stazionarie o in lieve aumento, con massime comprese tra 23 e 25 °C. Minime domani mattina intorno 16 °C. Ventilazione assente o debole in prevalenza meridionale oggi, variabile domani. Possibili raffiche in uscita dai temporali sulle zone alpine e sulle pedemontane adiacenti.

Da mercoledì 5 giugno gradualmente un'area di alta pressione si sposterà dalla Spagna verso l'Italia, coinvolgendo anche le nostre regioni. Quindi tempo più stabile, anche se le correnti ancora un po' occidentali potrebbero innescare qualche temporale soprattutto sui settori alpini settentrionali. Le  temperature aumenteranno, con valori massimi che tra giovedì e venerdì potranno raggiungere diffusamente i 28/29 °C. Minime anche in aumento e comprese tra 15 e 18°C. Ventilazione assente o a regime di brezza al pomeriggio.

La situazione dovrebbe rimanere invariata fino a domenica, con temperature in ulteriore aumento, poi una fase instabile potrebbe instaurarsi da lunedì. Ne sapremo di più nei prossimi aggiornamenti.

Per maggiori approfondimenti sulla zona di Torino, è possibile consultare il sito di Datameteo.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium