E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e sul sito del Comune di Moncalieri il bando per il concorso pubblico per agenti di polizia locale.
"Ne assumeremo 10. Perché la protezione del territorio e delle persone è fondamentale", ha spiegato il sindaco Paolo Montagna. "E perché è fondamentale arricchire un organico oggi sottodimensionato, a causa della normativa della Pubblica Amministrazione che per troppi anni ha bloccato le nuove assunzioni".
"Oggi finalmente si cambia. Serviranno altri sforzi, ma poter contare su 10 nuovi agenti sulle nostre strade sarà un grande passo in avanti", ha aggiunto il primo cittadino di Moncalieri. "Al concorso possono partecipare tutti i cittadini italiani, con diploma di maturità e patente B".
"In bocca al lupo a tutti i partecipanti. E lasciatemi dire che sarebbe bellissimo se qualche concittadino moncalierese riuscisse a conquistarsi un’opportunità di lavoro, proprio nella nostra città, con il compito di prendersene cura", ha concluso Montagna.
Questo il link per fare la domanda:https://www.schemaprogetti.it/php/iscrizioni/index.php?ente=moncal&fbclid=IwAR2PoPm-9u1naHAIKRV0wHN8xYjhrJfILbHRKaFeAHRN9bW-OrZMF1P48o4